Il Gruppo

Studio Pedrini fu fondato nel 1983 da Pietro Pedrini, disegnatore e progettista meccanico, che dopo vent’anni di carriera in ufficio tecnico presso la G.D di Bologna, azienda leader nel settore del packaging, decise di intraprendere la libera professione.

Ad oggi, l’attività dello Studio si svolge nell’ambito della progettazione di macchine automatiche, design industriale e del prodotto con esecuzione di disegni costruttivi, sia 2D che 3D, specialità nelle quali il nostro staff di circa 20 persone fra ingegneri e periti meccanici ha maturato un’esperienza ultradecennale, raggiungendo il più elevato livello di professionalità.

Nel 2007 dopo diversi anni di avvicinamento al mondo della nuova fabbricazioe digitale nasce in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna il Centro di Ricerca SP Design, nuova divisione dello Studio dedicata all’approfondimento delle tecniche di prototipazione rapida e ingegneria inversa in collaborazione con l'accademia.
Nel 2012 viene istituito JUNO Design srl, una vera Spin-Off al servizio del gruppo, il brand diventa presto noto e riconosciuto a livello nazionale come simbolo di qualità in ambito Rapid Prototyping mediante stampanti 3D industriali per polimeri e Reverse Engineering con 3D Scanner.
Nel 2018 nasce 3DMetal srl con focus Additive Manufacturing con polveri metalliche.

Visto il grande successo, Il gruppo continua ad investire nelle nuove tecnologie:

JUNO.AM

VAI ALLA NUOVA LANDING PAGE!

Forniamo un servizio completo e personalizzato all'azienda, mettendo a disposizione la nostra conoscenza che spazia da meccanica pura e metodi tradizionali fino a tutto quello che riguarda la prototipazione del prodotto tramite digital fabrication, per ottenere il miglior risultato in base alle necessità richieste.

Alcuni nostri clienti